64 anni insegnante di ruolo
Laureata in pedagogia, specializzata con il metodo Montessori, lavora da 24 anni nella “scuola in ospedale”.
È stata tanti anni coordinatrice della scuola in ospedale, collaborando con il Comune di Ancona al progetto una Scuola per amico “ con l’assessorato alla pubblica istruzione, con il dott. Gianluca Polverini (istruzione Comune di Ancona), progetto premiato tra i cento progetti dal ministero del lavoro.
Collabora e lavora in progetti con l’assistente sociale del Salesi e la Fondazione Salesi come volontaria. E’ vicepresidente della Fondazione Culturale editoria “Accademia di Babele” largo Fiera della Pesca Ancona. Ha partecipato in giuria a concorsi editoriali, di ballo e canori. Ha partecipato come presidente di un associazione Culturale Nove muse Ancona con una propria compagnia teatrale a due edizioni della “Giornata mondiale del Teatro” ad Ostra, Direttore Artistico Giovanni Plutino (Opora).
Ha partecipato alla raccolta fondi per le Patronesse Ancona con la realizzazione di uno spettacolo “Emozioni in musica “ Tratto dal libro “Ascoltami” di Giancarlo Trapanese con la regia di Pino Cuscito. In uno spettacolo ha curato e scritto il testo teatrale.
Negli anni ha partecipato ad almeno 70/80 corsi di formazione e seminari Nazionali ed internazionali spendibili per i giovani, bambini e genitori.
La cura e l’investimento sociale ed economico in questi tre settori ne rappresenta il buon futuro per la città.
Una città Capoluogo sicura, che offre servizi, benessere, cultura, assistenza sanitaria pubblica, ecc.. e si prende cura di tutti è il massimo della civiltà a quello si deve puntare .