Marco Moroder nasce ad Ancona, l’8 maggio del 1984.
Dopo il diploma in Maturità Classica, decide di proseguire gli studi frequentando la Facoltà di Agraria – Corso Viticoltura ed Enologia presso l’Università Politecnica delle Marche.
Ha l’immediata possibilità di dare seguito a ciò che apprende teoricamente durante le lezioni, applicando le nozioni all’attività di famiglia: entra infatti nella vita dell’Azienda Agricola Moroder interessandosi sia delle attività in cantina che della parte attinente alla commercializzazione e marketing del prodotto vino.
Nel tempo, inizia ad occuparsi dell’agriturismo Aiòn, sia dal punto di vista gestionale che degli asset marketing e comunicazione, e scopre nella ristorazione una grande passione, tanto da dare avvio anche ad una realtà complementare, l’Aia, sempre all’interno della Tenuta Moroder.
Parallelamente, profonde le sue energie anche in attività esterne all’azienda di famiglia. È infatti socio fondatore della Crudo SRL, società alla quale fa capo il Raval, una delle realtà più conosciute ed apprezzate ad Ancona.
Con gli altri soci ed amici organizza diversi eventi di importante caratura come l’Ancona Street Food Festival.
Il suo impegno per il territorio coincide anche con l’assunzione di cariche di prestigio in Coldiretti e Confartigianato.
È sposato con Alessia e padre di tre figli: Michela, Ginevra e Leonida.